LEIMS.i è un software dedicato alla gestione di un intero impianto Lawer. Questo strumento consente di collegare gestionali e programmatori per importare ordini di produzione ed assegnarli alle macchine di impianto presenti.
Dopo aver ricevuto ed assegnato l’ordine alle diverse macchine dell’ impianto, LEIMS.i si occupa di raccogliere le informazioni relative ai dosaggi per restituire al gestionale lo stato di avanzamento dell’ordine. Il sistema LEIMS.i è in grado di valutare dinamicamente quale macchinario è più adatto al dosaggio richiesto, seguendo dei criteri che possono anche essere personalizzati in collaborazione con il Cliente. L’aggiunta o la sostituzione di un macchinario nell’impianto viene automaticamente gestita dal sistema LEIMS.i che si auto-adatterà alla nuova configurazione.
Il software LEIMS.i concentra la gestione degli impianti LAWER in un’unica stazione di lavoro remota, dalla quale un operatore può comandare l’esecuzione delle lavorazioni e verificarne lo stato d’avanzamento. Al massimo grado d’automazione il software LEIMS.i non richiede l’intervento degli operatori e la stazione di lavoro è utilizzata solo per la visualizzazione delle lavorazioni in corso.
/ pianificazione
/ configurazione
/ monitoraggio
/ report
/ interfacciamenti
Il sistema LEIMS.i è predisposto per comunicare, utilizzando diversi protocolli di comunicazione, con il gestionale aziendale e i sistemi di controllo della produzione. È possibile personalizzare la comunicazione per specifiche esigenze di processo.
La visualizzazione dello stato dell’impianto o il controllo dell’intero impianto può inoltre essere fatto tramite il portale web LEIMS.i, da qualunque pc connesso e autorizzato all‘accesso.
/ DDA (Dispensing Data Aggregation)
L’impianto registra ogni evento effettuato da operatori, macchinari e interfacciamenti per fornire una reportistica dettagliata accessibile via Web. Con questo strumento è possibile verificare la produzione dell’impianto, i consumi, i cambi di configurazione, le anomalie e tutti i lotti di produzione ricevuti dagli interfacciamenti.
/ virtualizzazione
Con questo strumento l’intero sistema può funzionare su una rete virtuale dedicata senza il problema di interferire con i domini aziendali. Il software non risiede sulle macchine in reparto, garantendo robustezza e continuità anche in caso di guasti fisici. Si può eseguire l’intero backup dell’impianto con strumenti appositi da un solo punto, senza dover eseguire il backup su ogni macchina fisica. Possibilità di spostare, aggiungere, espandere o rimodulare le risorse di ogni singolo macchinario senza dover cambiare l’hardware.
/ servizio assistenza remota
Un team altamente qualificato garantisce il collegamento in tele-assistenza ovunque nel mondo, per risolvere on-line ogni tipologia di problema o per effettuare manutenzioni e aggiornamenti software. Rapidità di risposta, soluzioni tecniche e servizio d’eccellenza sono garantiti su base di abbonamenti annuali o triennali.